Che è

Che è Reading Challenge di Bestiariomagazine?

Il Reading Challenge nasce dalla necessità di parlare di libri. Perché amiamo leggere e amiamo parlare. Questo blog è il divano utopico dove ci incontriamo pur vivendo in continenti diversi. Le esperienze che qui ci scambiamo servono a indirizzarci verso titoli che non avremmo mai preso in considerazione, un po’ per pigrizia, un po’ per abitudine. E invece sotto la pelle ribolle la nostra curiosità di lettori voraci. Le categorie sono il punto di partenza di un tema comune che ci consente di incontrarci.

Quindi scaricate la locandina e i segnalibri (coming soon), scriveteci a info@bestiariomagazine.it con le vostre recensioni e commentate commentate commentate!

 

Novità del 2017

Questa è la seconda edizione del Reading Challenge. Abbiamo ridotto le categorie da 53 a 23 per non negarci la soddisfazione di finirlo e per evitare che esso monopolizzi tutte le letture dell’anno.

La più grande novità è la tensione verso il multilinguismo: vogliamo che nella home convivano esperienze di lettura in italiano, inglese, polacco e francese. Vogliamo vedere queste lingue fiorire nello stesso luogo, senza una segregazione linguistica precisa. Che sia di nuovo Babele!

Info@bestiariomagazine.it

 

 

E Casasterione che è?

Casasterione è il nostro gruppo di lettura, precedente e parallelo al Reading Challenge e a Bestiario. Nasciamo nel corridoio del terzo piano della Sapienza nel febbraio 2010: sono ormai sette anni che ci ritroviamo, dal vivo e in etere, a parlare del libro del mese, eletto a votazione democratica. No, non leggiamo ad alta voce sugli autobus, né aggrediamo con le coste dei volumi ignari passanti. (Rimane che leggiamo anche sui mezzi e osserviamo gli ignari passanti.)

Poi, in realtà, Casasterione è una copertura per escursioni enogastronomiche, ma questo potete scoprirlo solo partecipando. Scriveteci! Vi daremo le coordinate:

casasterione@gmail.com